Regolamento del Campeggio

VILLAGGIO TURISTICO E CAMPING “CAMPO FRA’ DOLCINO”

REGOLAMENTO DI SOGGIORNO

IL CAMPEGGIATORE E’ TENUTO A CONOSCERE IL SEGUENTE REGOLAMENTO E A

IMPEGNARSI A RISPETTARE LE REGOLE DI CONVIVENZA COMUNE.

Camping Frà Dolcino è aperto tutto l’anno tranne due settimane nel mese di settembre.

Gli abbonamenti annuali e stagionali sono validi per 4 persone nominative, esclusi i residenti neibungalow; la settimana bianca è indicata dalla direzione.

Ogni piazzola deve essere corredata di: copertura assicurativa a “rischio statico”polizza assicurativa per rischio incendio e ricorso vicini

E’ obbligatorio avere in dotazione un estintore idoneo che dovrà essere controllato periodicamente secondo le norme.

Gli arrivi dopo le 22,00 devono essere preceduti sempre da preavviso.

Gli ospiti che arriveranno dopo quest’orario potranno parcheggiare nel piazzale antistante l’ingresso.

I campeggiatori al loro arrivo, in possesso di documenti d’identità, devono presentarsi in Direzione per la registrazione, di mattino dalle 9:00 alle 10:30, o il pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30.

L’accesso al campeggio è consentito dall’accesso principale.

La Direzione ha facoltà di rifiutare l’accesso a persone, animali o materiali che giudichi non idonei.

L’ingresso al campeggio è subordinato al consenso della direzione; i visitatori devono essere autorizzati, parcheggiare nel piazzale all’ingresso, consegnare i documenti d’identità e, se permangono oltre un’ora, pagare la quota giornaliera e lasciare il campeggio entro le 22:00.

Il campeggiatore ospitante è tenuto ad informare preventivamente la Direzione dell’arrivo degli ospiti ed accertarsi che abbiano effettuato la registrazione.

Tale agevolazione è consentita una volta sola nella stessa giornata.

I campeggiatori hanno l’obbligo di lasciare libero il posto entro le 10:00 del giorno di partenza, al contrario verrà addebitato un giorno in più di permanenza.

Le partenze e gli arrivi sono regolati in conformità degli orari esposti.

Il cancello rimane chiuso:

dalle ore 13:30 alle ore 15:30

dalle ore 23:00 alle ore 7:30

In tali orari deve essere rispettato il silenzio assoluto.

Il posto verrà sempre assegnato dalla direzione. Le tende, i caravan e le auto dovranno essere sistemate secondo le indicazioni date dalla direzione al fine di evitare possibili intralci.

Queste ultime indicazioni sono valide anche per i residenti nei bungalow.

All’interno del camping è ammessa un’auto per ogni piazzola, le altre devono essere parcheggiate nell’area adiacente l’ingresso.

L’uso di auto e moto all’interno del campeggio, sempre a passo d’uomo, è consentito all’arrivo e alla partenza per scarico e carico bagagli.

Non possono essere realizzati recinti di alcuna natura sia nelle piazzole per roulottes sia nelle piazzole attrezzate per bungalow: eventuali recinzioni dovranno essere rimosse.

Il mantenimento della pulizia nella piazzola, specie nel periodo antecedente le vacanze estive è tassativo e di competenza di chi lo occupa, in caso contrario la Direzione interverrà senza preavviso addebitandone il costo.

Non è consentito eseguire modifiche di alcuna natura alle strutture esistenti sulle piazzole, i titolari potranno intervenire solo su autorizzazione della Direzione che indicherà anche i materiali da utilizzare per eliminare i difetti estetici.

Nei mesi di Luglio e Agosto, e nelle restanti domeniche dell’anno, non è consentito effettuare opere di manutenzione nè montare preingressi.

È vietato introdurre nel campeggio armi di qualunque genere, installare oggetti, commettere qualunque atto che possa danneggiare piante, fiori o attrezzature.

I servizi, all’interno dei quali è vietato fumare, devono essere utilizzati rispettando le buone norme di igiene, lasciandoli in perfetto ordine; l’accesso ai servizi per disabili è consentito solo ai portatori di handicap, coloro che ne fanno uso improprio saranno invitati ad allontanarsi dal campeggio.

La biancheria e le stoviglie devono essere lavate negli appositi lavelli; I WC chimici svuotati negli appositi servizi.

I rifiuti solidi urbani, prodotti dalle persone residenti in piazzola annuale od occasionale, devono essere portati negli appositi cassonetti all’ingresso del camping; tale disposizione viene adottata per ragioni sanitarie in quanto eventuali raccoglitori all’interno del campeggio sarebbero facile obiettivo per animali.

L’utilizzo del barbecue deve avvenire solo con l’utilizzo di carbonella adottando tutte le precauzioni in considerazione della vicinanza di foglie secche, rami, sterpi o altro di facile combustione, lasciandolo, dopo l’uso, ripulito e ordinato.

I bambini devono essere accompagnati nell’uso dei servizi.

Il servizio attacco luce è di competenza del personale incaricato; ogni piazzola deve avere una sola presa alla torretta di alimentazione con cavo secondo le norme di sicurezza vigenti; i trasgressori saranno allontanati dal campeggio.

Per l’illuminazione del proprio ambiente devono essere utilizzate lampadine a “risparmio energetico”; la collocazione di eventuali lampadine esterne è di competenza della Direzione e devono comunque essere spente entro le 23,00.

Gli apparecchi radio, TV, impianti HI-FI sono consentiti purché a basso volume e non disturbino la tranquillità altrui.

Per riscaldare il preingresso sono ammesse solamente stufe certificate dal costruttore,alimentate a gas, con camera di combustione a tenuta stagna con aspirazione aria esterna; non è consentito installare altre stufe a fiamma libera alimentate con altro materiale ligneo.

Coloro che recano danno o molestia, o per altri motivi per i quali ne risenta la dignità del luogo e che in qualunque forma violano quanto disposto dalla Direzione, saranno immediatamente allontanati dal campeggio.

La Direzione non risponde dello smarrimento, furto, danneggiamento, ecc. di oggetti non avuti in consegna, nonché dei danni per infortunio e lesioni dei singoli ospiti.

La Direzione non risponde di danni provocati ai singoli ospiti da eventi estranei alla volontà del titolare come agenti atmosferici, calamità naturali, eventuale eccessivo carico di neve oppure caduta rami o piante.

La corrispondenza deve essere ritirata personalmente presso la direzione; dopo sette giorni quella non ritirata sarà consegnata all’ufficio postale di arrivo.

Le chiamate telefoniche in arrivo per i campeggiatori saranno effettuata solo nelle ore di ufficio.

Tutta la pubblicità, ogni genere di affissione, sono consentite nelle apposite bacheche. Non è possibile esporre cartelli nelle piazzole.

La cessione di abbonamento annuale della piazzola a terzi con conseguente subentro di altro ospite deve essere comunicato preventivamente alla Direzione che ha l’obbligo di verificare e dare l’assenso alla transazione.

L’ingresso nel campeggio comporta l’accettazione e la piena osservanza del presente regolamento, che può essere integrato a parte di norme aggiuntive, che la Direzione riterrà opportuno emanare per migliorare il funzionamento del campeggio.

A far data 01/01/2003 non sono ammessi cani di qualsiasi taglia: coloro che già ne posseggano a tale data e li abbiano segnalati nel modulo per la raccolta dati anagrafici, dovranno attenersi alle seguenti indicazioni:

utilizzare sempre il guinzaglio, all’arrivo esibire il certificato sanitario, uscire dal campeggio per consentire ai propri cani di effettuare le necessità corporali e, ove ciò non avvenga per casi eccezionali, si impegnino a raccogliere con la paletta le feci e depositarle in un sacco da inserire negli appositi raccoglitori all’ingresso del camping.

È altresì vietato portare i cani nelle aree adibite ai giochi e frequentate da bambini, nel bar, nel ristorante, nei servizi igienici e nelle docce.

Il mancato rispetto delle regole adottate è motivo sufficiente per procedere all’espulsione dal Campeggio

La Direzione

Campo Frà Dolcino